Efficienza energetica

Cambiare la tariffa di luce e gas è sicuramente il modo più semplice e veloce di ridurre la spesa delle forniture di energie, ma non è l’unica strada e di certo non quella più efficace.

Quando cambiamo tariffa andiamo a ridurre quella che è la spesa per la materia energia: riducendo i consumi, invece, possiamo ridurre l’intera fattura agendo anche su voci fissate dall’autorità proporzionali ai consumi stessi.

Implementando prodotti e servizi di efficienza e auto-produzione energetica tramite fonti rinnovabili possiamo ridurre molto i costi per l’energia e, in aggiunta, abbattere le nostre emissioni di CO2, ridurre l’utilizzo di combustibili fossili e il livello di emissioni di gas ad effetto serra.

Lavoriamo per qualsiasi tipologia di cliente che siano privatiaziendecondomini pubbliche amministrazioni.

Supportiamo i clienti privati e i condomini nelle pratiche per ottenere, ad esempio, vantaggi fiscali grazie agli ecobonus al 50% o al 110%, sia in detrazione che in cessione del credito. Allo stesso modo valutiamo con le aziende le opportunità di risparmio con strumenti quali il super-ammortamento e gli incentivi del decreto Fer.

Questi sono alcuni tra i prodotti che trattiamo:

  • Impianti fotovoltaici, ottimizzatori e batterie di accumulo;
  • Relamping led (ossia sostituire il sistema di illuminazione con led a maggiore efficienza);
  • Colonnine di ricarica per auto elettriche;
  • Sistemi di stabilizzazione della tensione in ingresso (permettono di far lavorare i macchinari al migliore rendimento, riducendone l’usura e il rischio di rottura a causa di picchi o cadute di tensione).
Tutti questi interventi sono acquistabili sia in soluzione unica, sia tramite finanziamento. Per i privati e possibile la cessione del credito, mentre per le aziende sono previste anche soluzioni in noleggio operativo con rata in fattura.

 

PROMOZIONE: ANALISI GRATUITA DEI CONSUMI

Vorresti ridurre i tuoi consumi e la spesa complessiva per le forniture, ma non sai da quale intervento partire?

Compila il form qui sotto allegando l’ultima fattura completa di ciascun contatore luce e gas e, se lo hai, l’attestato di prestazione energetica (APE) dell’immobile.

Verrai contattato da un nostro consulente per una intervista sui tuoi consumi, anzianità dei macchinari, tipologia dei corpi scaldanti, forma del tetto e così via. Al termine dell’analisi riceverai la proposta degli interventi migliorativi più adatti alle tue esigenze con una stima dei benefici economici ed ambientali.