Conciliazioni e gestione controversie

Con gli operatori di telefonia, energia e pay-tv va tutto bene, finché non abbiamo necessità di risolvere una problematica. A quel punto spesso cadiamo in un baratro fatto di telefonate ai call center con frequenti cadute della comunicazione, difficoltà a parlare con un operatore e scambi infiniti di e-mail o pec. Spesso senza riuscire ad arrivare ad una soluzione.

Ogni giorno clienti sia privati che aziende, si rivolgono a noi per avere supporto a fronte di contratti fraudolenti di sedicenti agenti, porta a porta e call center che hanno promesso le migliori tariffe, poi smentite dalla prima fattura dell’operatore. Venditori che, a quel punto, si trasformano nel proverbiale “uccel di bosco” e si rendono irreperibili.

Quotidianamente aiutiamo i clienti a gestire problematiche di qualsiasi tipo quali ad esempio:

TELEFONIA E PAY TV

  • Addebiti per traffico in roaming europeo ed internazionale;
  • Addebiti per servizi a sovrapprezzo;
  • Addebiti per costi di chiusura non dovuti;
  • Attivazione di servizi non richiesti;
  • Sospensione o cessazione del servizio per motivi tecnici;
  • Ritardi in fase di portabilità del numero (fisso e mobile);
  • Ritardata attivazione del servizio richiesto;
  • Perdita del numero telefonico;
  • Restituzione del credito residuo;
  • Restituzione del deposito cauzionale;
  • Errato o omesso inserimento dei dati negli elenchi pubblici;
  • Spese relative al recesso o al trasferimento dell’utenza ad altro operatore;
  • Omessa o ritardata cessazione del servizio a seguito di disdetta o recesso;
ENERGIA LUCE E GAS
  • Contratti non richiesti e mancato rispetto Codice di Condotta Commerciale dell’Autorità;
  • Conguagli e rettifiche;
  • Rateizzazioni, rimborsi e pagamenti;
  • Scarsa informazione su prezzi e offerte commerciali;
  • Mancato o ritardato invio delle bollette;
  • Scarsa informazione su recesso – cessazione della fornitura;
  • Ritardi per Cambio di fornitore e attivazione nuova fornitura;
  • Errori di lettura dei consumi;
  • Doppie fatturazioni;
  • Ritardi per Allacciamenti e lavori.
I nostro consulenti sono, infatti, specializzati nella gestione di contenziosi nei campi di telefonia ed energia e, grazie all’esperienza maturata, sanno esattamente quali sono le voci da analizzare e contestare per massimizzare rimborsi, storni e indennizzi.
Offriamo la garanzia del risultato essendo retribuiti in misura proporzionale rispetto a quanto ti faremo ottenere e possiamo affrontare anche problematiche pregresse (fino a cinque anni indietro).
Se ti ritrovi in qualcuna di queste o altre problematiche, contattaci utilizzando il form qui sotto. I nostri consulenti e i nostri legali potranno supportarti nella risoluzione del contenzioso.
NOVITÀ: RIMBORSO DELLE ADDIZIONALI PROVINCIALI
Recentemente la Corte di Cassazione (con sentenze n. 27099/2019 e n. 27101/2019 del 23/10/2019), ha dichiarato l’inapplicabilità delle norme istitutive dell’addizionale provinciale sull’accisa sull’energia elettrica (abrogata nel 2012) in quanto incompatibili con la normativa comunitaria (Direttiva 2008/118/CE).
La nostra società propone un apposito servizio, tramite avvocato tributarista di fiducia, per permettere alle aziende di bloccare i termini di prescrizione ed ottenere il rimborso di quanto indebitamente versato nel biennio 2010/2011 (circa 10 € per ogni Mwh consumato nel biennio, fino a un massimo di 50.000 €).
Contattaci senza impegno per verificare se anche la tua azienda ha diritto ad ottenere tale rimborso e calcolare a quanto ammonta il tuo credito.

Contattaci

This contact form is deactivated because you refused to accept Google reCaptcha service which is necessary to validate any messages sent by the form.

Dove siamo:

FULL EDITION SRL

Via Enrico Fermi 10

39100 Bolzano BZ

ORARIO UFFICIO

Lunedi – Givedì – 08:00 alle 17:00

Venerdi – 08:00 alle 13:00

Sabato – Domenica – Chiuso