Conciliazioni e gestione controversie
Con gli operatori di telefonia, energia e pay-tv va tutto bene, finché non abbiamo necessità di risolvere una problematica. A quel punto spesso cadiamo in un baratro fatto di telefonate ai call center con frequenti cadute della comunicazione, difficoltà a parlare con un operatore e scambi infiniti di e-mail o pec. Spesso senza riuscire ad arrivare ad una soluzione.
Ogni giorno clienti sia privati che aziende, si rivolgono a noi per avere supporto a fronte di contratti fraudolenti di sedicenti agenti, porta a porta e call center che hanno promesso le migliori tariffe, poi smentite dalla prima fattura dell’operatore. Venditori che, a quel punto, si trasformano nel proverbiale “uccel di bosco” e si rendono irreperibili.
Quotidianamente aiutiamo i clienti a gestire problematiche di qualsiasi tipo quali ad esempio:
TELEFONIA E PAY TV
- Addebiti per traffico in roaming europeo ed internazionale;
- Addebiti per servizi a sovrapprezzo;
- Addebiti per costi di chiusura non dovuti;
- Attivazione di servizi non richiesti;
- Sospensione o cessazione del servizio per motivi tecnici;
- Ritardi in fase di portabilità del numero (fisso e mobile);
- Ritardata attivazione del servizio richiesto;
- Perdita del numero telefonico;
- Restituzione del credito residuo;
- Restituzione del deposito cauzionale;
- Errato o omesso inserimento dei dati negli elenchi pubblici;
- Spese relative al recesso o al trasferimento dell’utenza ad altro operatore;
- Omessa o ritardata cessazione del servizio a seguito di disdetta o recesso;
- Contratti non richiesti e mancato rispetto Codice di Condotta Commerciale dell’Autorità;
- Conguagli e rettifiche;
- Rateizzazioni, rimborsi e pagamenti;
- Scarsa informazione su prezzi e offerte commerciali;
- Mancato o ritardato invio delle bollette;
- Scarsa informazione su recesso – cessazione della fornitura;
- Ritardi per Cambio di fornitore e attivazione nuova fornitura;
- Errori di lettura dei consumi;
- Doppie fatturazioni;
- Ritardi per Allacciamenti e lavori.