Perché sviluppare un’app?

Considera questa statistica: entro il 2020 ci saranno al mondo ben 20 miliardi di dispositivi mobili. Circa 2 milioni di app sono attualmente già presenti su iTunes e Google Play.

Generare vendite aggiuntive

Le app mobile sono in grado di generare entrate aggiuntive alla tua azienda in tre modi ben distinti:

1-la maggior parte delle persone utilizza dispositivi mobile, le app incoraggiano gli ordini ripetuti da parte dei clienti anche quando sono fuori casa.

2-L’assoluta semplicità e praticità delle app rispetto al visitare un sito web tradizionale, rende più facile l’acquisto da parte dei consumatori.

Ridurre i costi per i servizi

.Le app mobile consentono ai clienti di accedere alle informazioni di base e acquistare senza dover chiamare.

Ridurre i costi di marketing

Un altro dei grandi vantaggi nascosti nello sviluppo delle app, risiede nel basso costo del marketing: rispetto alla pubblicità tradizionale e al direct marketing, le notifiche push ricevute dai clienti che hanno scaricato la tua app sono piuttosto economiche. Ciò diviene particolarmente utile quando decidi di annunciare un evento o una nuova offerta sui prodotti.

Migliorare l’esperienza del cliente

Molti siti Web non appaiono perfetti sugli schermi degli smartphone, a differenza delle app mobile, che sono progettate appositamente per schermi di piccole dimensioni. Sono più facili da guardare e più semplici da utilizzare per il cliente. Le app offrono inoltre accesso immediato ai canali di contatto: con un solo click.

Ottenere il vantaggio competitivo

Mentre la maggior parte delle aziende si è adattata al ricco mondo delle app, forse la tua attività è ancora posizionata in una modesta nicchia in cui i concorrenti non offrono applicazioni all’avanguardia. Se così fosse, puoi girare la situazione a tuo vantaggio come elemento di differenziazione. Puoi anche personalizzare l’app con caratteristiche uniche, che gli altri non hanno. Le possibilità sono davvero infinite, basta solo saperle cogliere!

Creare fidelizzazione

Qual è modo migliore per creare interesse con i tuoi clienti se non inserire direttamente il brand nella tasca degli utenti? A differenza dei siti web progettati per i dispositivi mobili, le app sono sempre visibili sulla schermata iniziale del telefono dell’utente. I clienti hanno maggiori probabilità di interagire ripetutamente con le aziende a portata di mano, quindi le app sono un ottimo strumento per fidelizzare i clienti.

Ottenere feedback

Puoi ottenere facilmente informazioni utili dai tuoi clienti, eseguendo un semplice sondaggio “in-app” o analizzando le recensioni lasciate dagli utenti direttamente nell’App Store.

Mantenere il controllo della relazione con il cliente

Le app sono una piattaforma che ti consente di avere un rapporto diretto con il cliente, senza intermediari. È più probabile che tu sia in grado di mantenere gli acquirenti conquistati una volta che sai chi sono, dove sono e come raggiungerli.

Altri motivi per cui la tua attività ha bisogno di un’App mobile

Le richieste riguardanti lo sviluppo di un’app costruttiva ed efficiente aumentano di anno in anno. Le realtà coinvolte nella moderna era tecnologica moltiplicano a vista d’occhio; come migliorare il tuo mondo degli affari? Perché dovresti assolutamente prendere in considerazione la costruzione di un’app mobile per la tua azienda?

Se pensi che le app per dispositivi mobili siano destinate esclusivamente a grandi marchi come Walmart e Bank of America, ti sbagli enormemente. Sempre più piccole e medie imprese seguono la tendenza del mobile, capendo che una strategia simile risulta estremamente efficace e coinvolge più di un semplice sito web ottimizzato per i dispositivi mobili.

Noterai molte piccole aziende con cui interagisci nella vita di tutti i giorni, possiedono la loro app mobile dedicata – che si tratti della caffetteria dell’angolo o del salone di bellezza in centro città. Queste aziende giocano d’anticipo, studiando un’ottima strategia per portare il piano marketing al livello successivo.

1. Essere sempre visibili ai clienti

Le statistiche mostrano che l’italiano medio spende più di due ore al giorno sul proprio dispositivo mobile.

2. Creare un canale di marketing diretto

Le app hanno molte funzioni: possono fornire informazioni generali, prezzi, moduli di prenotazione, funzioni di ricerca, account utente, messaggistica, feed di notizie e molto altro.

Attraverso le notifiche push ti stai avvicinando ancora di più a un’interazione diretta e puoi facilmente ricordare ai clienti i tuoi prodotti e servizi ogni volta che ha senso.

3. Fornisci valore ai tuoi clienti

Parlando di informazioni a portata di mano, che ne diresti di digitalizzare il tuo programma di fidelizzazione? Invece di attenerti alla vecchia scheda di raccolta punti, consenti ai clienti di raccogliere i loro premi tramite la tua app mobile. Un servizio che ti consente di creare programmi di fidelizzazione basati su smartphone).

4. Migliora il coinvolgimento dei clienti

Non importa se stai vendendo fiori o servizi spa, i tuoi clienti hanno bisogno di un modo per raggiungerti. Possedere una funzione di messaggistica all’interno della tua app può davvero fare la differenza nel modo in cui comunichi con i clienti.

5. Distinguiti dalla concorrenza

Oggigiorno le app mobili a livello di piccola impresa sono ancora rare, ed è qui che puoi fare un grande balzo in avanti rispetto alla concorrenza. Sii il primo nel tuo quartiere ad offrire un’app mobile ai clienti. Saranno stupiti dal tuo approccio lungimirante!

7. Coltivare la fedeltà del cliente

Con tutto il traffico là fuori – cartelloni stradali, cartelloni pubblicitari, insegne lampeggianti, annunci di giornali, volantini, coupon, siti Web, banner di siti Web, annunci di Facebook e marketing via email – perdiamo lentamente il nostro impatto sui clienti a causa dell’immensa quantità di pubblicità che ci circonda ovunque. È tempo di tornare a creare una connessione vera e sincera con i tuoi clienti rendendoli fedeli sostenitori del tuo prodotto e / o servizio.

Come promuovere la tua app mobile?

Ora che hai creato la tua app per dispositivi mobili, è giunto il momento di iniziare a commercializzarla.

Usa i social media. Ma fallo in modo saggio; troppe persone pensano che copiare e incollare un link sia sufficiente per aver successo. Coinvolgi il tuo pubblico. Cerca di essere interessante. Stuzzica e invoglia i followers a condividere. Sii creativo riguardo al tuo testo introduttivo.

Usa i Coupon.

Crea un video introduttivo alla tua app.

Ogni cliente che entra nel tuo Store chiedi di scaricare l’app.

Con l’app puoi cheare delle strategie di Marketing ad esempio:

1 – Usa il Coupon

2 – Usa il gratta e Vici

3 – Usa la Carta Fedeltà

Crea degli Eventi.

Buon lavoro e usa la fantasia. :-))

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